Sci – Bobbio 2023
Ma lo sapevate che li sci permettono di raggiungere velocità di oltre 200 km/h? Ebbene sì! Sono il mezzo di locomozione più veloce in assenza di un mezzo meccanico. Forse è proprio per questo che sciare è tra le attività ricreative più diffuse?
LA NECESSITÀ DELLA CURA
ATTENTION
Gli atleti si cimentano in un percorso mai provato prima, obiettivo è raggiungere il punto più alto della via risolvendo le difficoltà del tracciato in modo intuitivo, esprimendo così la capacità di lettura di determinati passaggi e l'applicazione delle giuste coordinazioni motorie. In questa specialità, l'impegno fisico e la forza resistente hanno grande importanza, ma le prestazioni migliori derivano dal perfetto equilibrio tra corpo e mente. Il materiale d’assicurazione serve esclusivamente per la stessa e mai per agevolare la progressione.
IL PIACERE DEL DOPO
WELLNESS
La fatica che talvolta si fa per raggiungere le piste, le alzatacce all’alba, il freddo intenso, la complessità dell’attrezzatura da gestire, la neve troppo dura o troppo molle a volte hanno la forza di annullare il piacere di una bella sciata. Tuttavia, una volta terminata la pratica sportiva, la fatica prima patita si trasforma in un profonda di soddisfazione. Non è il piacere semplice del coricarsi sul divano per riposare il corpo affaticato dallo sforzo ma quel piacere completo che viene dal corpo stanco che si riposa e dall’animo che, disintossicatosi e purificatosi da ogni pensiero, è sereno e appagato.
SOFT SKILLS
Passione e amore: per lo sci e la montagna, a cui ci dedichiamo con entusiasmo, impegno e dedizione
Tecnica: impegno a migliorarsi e superare gli ostacoli, imparando la tecnica e dando importanza all’aspetto emotivo
Rispetto: per le persone, il loro valore e la loro libertà, coltivando educazione, ordine, puntualità e riservatezza; ma anche per l’ambiente e il territorio, promuovendo attenzione alla sostenibilità
Senso di appartenenza: ognuno è portavoce dei valori condivisi e indossa la divisa dello sci club con orgoglio e serietà, testimoniando l’importanza dello sport come lavoro di squadra
TARGET
Rivolto a ragazze e ragazzi da 6 ai 18 annI
IN COLLABORAZIONE CON
Scuola Sci Piani di Bobbio e Valtorta
STRUTTURA
Piani di Bobbio – Barzio (Lc)
ISTRUTTORI
Matteo Concari
ANNO – 1982
ESPERIENZA
Maestro di sci dal 2005 e direttore della scuola dal 2010.
Lo sci é uno stile di vita, è uno sport che ti insegna tanto oltre a farti divertire. Insegnare questo sport mi trasmette tante soddisfazioni ed è impagabile vedere la felicità negli occhi dei più piccoli per aver imparato uno sport così ricco di adrenalina.
CALENDARIO ATTIVITÀ
Event Hours(2)
Venerdì
14.00 - 16.00
Bambini e bambine delle elementari
Sabato
09.00 - 11.00
Per ragazzi e ragazze fino a 18 anni